il ristorante Villa Bordoni offre piatti toscani e italiani ricercati ma curati, in un'ambiente di gusto





































Il ristorante di Villa Bordoni gode della solida esperienza di David e Catherine Gardner, già proprietari di due conosciutissimi ristoranti a Firenze - Baldovino e Beccofino.

Il ristorante è diviso in due intime stanze, entrambe affacciate sul giardino segreto, e profumate dal dolce bouquet di rose Fiorentine che crescono arrampicandosi per i muri di pietra che lo circondano.
Le antiche travi del soffitto sono state semplicemente verniciate e quindi mantenute, così come il forno a legna e il vecchio camino in pietra. I muri sono stati anche qui decorati a mano, con i simboli di Villa Bordoni - il cardo Scozzese in un caso, e la vite nell'altro - protagonisti in ciascuna delle due sale.
Per chi preferisse cenare sotto le stele, oppure osservare i toni morbidi del crepuscolo all'aria aperta, sono stati disposti fra le palme e le siepi del giardino dei tavoli illuminati a candela. Nei mesi più freschi il camino all'interno del ristorante viene acceso, creando così un'atmosfera tanto romantica quanto confortevole.
Per gli ospiti che scelgono di passare un'intera giornata all'insegna dell'ozio accanto alla piscina, o per chi gradisce una meritata pausa durante un'intensa giornata di visite culturali e degustazioni di vini, il ristorante rimane aperto anche a pranzo, e vi si preparano sia pranzi leggeri che veri e propri menu degustazione...


























Via San Cresci 31/32, Loc. Mezzuola, I-50022 Greve in Chianti (FI)
Tel. +39 055 854 7453, +39 055 854 6230 - Fax +39 055 8519114 - E-mail
Partiva IVA 05238990484 © 2006-2010 Website credits